venerdì 2 novembre 2012

Val di Ledro con la neve

Questo we  in val di Ledro, presso il family hotel Adriana, era programmato da mesi.
Dovevamo andarci noi 3, i nonni Anna e Carlo, gli zii Barbara ed Emiliano con Arianna: tutti insieme per festeggiare i 40 anni di matrimonio dei nonni! Purtroppo l'infortunio di nonna Anna ha impedito ai nonni di partecipare e così, un po' abbacchiati, ci siamo andati noi 6! L'hotel non ci ha permesso di rimandare oltre la prenotazione.

Quando ho pensato a  questa gitarella, mai avrei immaginato di trovare la neve in ottobre!
......Incominciamo però dall'inizio............

Partiamo sabato mattina sotto un cielo grigio, ma con la voglia di staccare dalla quotidianità e sopratutto con l'intenzione di rilassarci.
Breve tappa sul lago di Idro per il pranzo, per ammirarne le bellezze e per immortalarci.

La strada che arrampica in val di Ledro ci fa scoprire l'autunno, con i suoi inconfondibili colori, sembra tutto una cartolina.

Arriviamo all'Hotel Adriana, subito ci accoglie l'atmosfera famigliare tipica dei family hotel. Il tempo di sistemarci e Angelica e Arianna sono già al mini club, tra palline colorate, giochi, lavoretti e canzoni.

Proprio non riusciamo a convincerle a seguirci.  C'è un piccola schiarita e così ne approfittiamo per visitare il museo delle Palafitte a pochi km di distanza e, pioggia permettendo, facciamo anche una piccola passeggiata sul lungolago, che immerso nei colori autunnali è davvero romantico.

Riusciamo a cenare tranquilli, perché Angelica e Arianna cenano con il mini club! Vero relax per noi adulti.

La sera c'è anche il tempo per i giochi piu' tecnologici

La mattina ecco la sorpresa:  LA NEVE!!
Temperature in picchiata a-1 e grossi fiocchi che ben presto imbiancano tutto!

La neve ha sempre il suo fascino  (anche a fine ottobre!), e così mentre noi genitori guardiamo increduli dalla finestra, Angelica e Arianna si precipitano fuori dall'hotel, con piumino, stivali e berretto a caccia di fiocchi di
neve.

In questi due giorni abbiamo scoperto un angolo di relax immerso in un paesaggio davvero bello, tra lago e montagna; sopratutto abbiamo trovato nell'hotel Adriana (www.hotel-adriana.it), un luogo ideale dove i bambini si divertono e dove tutti vengono coccolati!